Corso odv 231 | D.Lgs. 231/01 – Costituzione dell’OdV e attività di vigilanza
Guida pratica di un corso odv 231 per conoscere cosa è l’Organismo di vigilanza, la sua composizione, i requisiti richiesti ai componenti e all’intero organismo, i poteri e i compiti dell’OdV nel vigilare sul funzionamento e l’osservanza dei modelli in una organizzazione che vuole implementare e attuare un MOGC 231.
Corso rivolto a studi legali, consulenti aziendali, dirigenti (ruoli apicali), personale qualificato, datori di lavoro.
Il corso di formazione online su piattaforma proprietaria fad.winple.it
Il corso OdV 231, composto da sette lezioni, ha come oggetto la costituzione e le attività di vigilanza OdV . Esso è rivolto a chi, per la prima volta, si appresta ad implementare un MOGC e si dedica al suo mantenimento nel tempo
Le lezioni del corso odv 231 online sono supportate da modulistica, illustrazioni grafiche e richiami specifici estratti dalla sezione dedicata a OdV nel Kit Documentale Procedure 231.
Un supporto efficace per l’implementazione di un MOGC 231
Il corso odv 231 ha lo scopo di guidare professionisti ed imprese in uno dei passi più delicati dello sviluppo del Modello Organizzativo MOGC D.Lgs. 231/01 . Riguarda l’universo dell’Organismo di Vigilanza all’interno di una organizzazione che ha deciso di adottare un Modello 231.
Ciascuna lezione del corso odv 231 è dedicata ad un capitolo significativo avente come oggetto appunto l’OdV sui seguenti argomenti:
- Che cosa è l’Organismo di Vigilanza
- Come è costituito un Organismo di Vigilanza
- Chi può essere eletto componente OdV
- Quali requisiti sono richiesti al singolo componente e all’intero Organismo
- Quali i motivi di revoca e decadenza di un singolo componente e dell’intero Organismo
- Quali sono i compiti da svolgere
- Quali poteri sono riconosciuti
- Quali risorse sono messe a disposizione OdV per assolvere i compiti assegnati
Abbinamento con il Kit Documentale Procedure 231
Per quanti vorranno implementare un Modello 231, abbinato al corso di formazione 231 per la valutazione dei rischi potranno utilizzare un Kit Documentale specifico (Procedure 231) partendo da una base di contenuti già pronti (stimata all’85%) e dedicarsi solo alla personalizzazione della documentazione, all’adattamento delle procedure standard e al contesto dell’organizzazione in cui l’azienda opera.
Il servizio di supporto ed aggiornamento normativo – compreso e gratuito per gli utenti del Kit Procedure 231 – costituirà un vantaggio prezioso in quanto parallelamente alle modifiche normative in continua evoluzione Procedure 231 verrà continuamente aggiornato per recepire i nuovi dettami normativi.
Il cliente di Procedure 231 disporrà sempre della versione aggiornata.
Test finale per la verifica dell’apprendimento e rilascio attestato
Al termine del corso vi è la possibilità di accedere alla sessione di esame che prevede l’attestato di verifica dell’apprendimento: con esso potrai facilitare conferimento di incarichi professionali ed aumentare il tuo punteggio tecnico in fase di gara d’appalto.