Corso di formazione | D.Lgs. 231/01 – Codice Etico 231
Guida pratica per la stesura del documento con i suoi contenuti e la sua applicazione nel MOGC 231
Corso rivolto a studi legali, consulenti aziendali, dirigenti (ruoli apicali), personale qualificato, datori di lavoro
Il corso di formazione online su piattaforma proprietaria fad.winple.it
Il video corso sul Codice Etico è concepito in maniera molto pratica per fornire nell’immediato le conoscenze necessarie per inquadrare il Codice Etico nel contesto del D.Lgs. 231 e s.m.i. e per dare un supporto, sotto forma di percorso guidato, alla redazione del documento.
Il video corso fornisce tutti gli esempi utili a creare i contenuti del Codice Etico e le abilità metodologiche per farlo applicare all’interno dell’Organizzazione, in prospettiva di un eventuale procedimento disciplinare.
Un supporto efficace per l’implementazione di un MOGC 231
I consulenti, gli avvocati, i datori di lavoro e il personale aziendale impiegato nella stesura del Codice Etico e nella successiva applicazione troveranno un valido supporto operativo che permetterà di compiere, passo dopo passo, le azioni necessarie per essere conformi a quanto prescrivono gli Artt. 6 e 7 del D.Lgs. 231/01 per una efficace prevenzione dei reati
I passi attraverso i quali il video corso vuole trasmettere consapevolezza e indicazioni pratiche per compiere il lavoro sono i seguenti:
- Che cosa è il Codice Etico
- Come documentare i principi e i valori dell’organizzazione (contenuti)
- Come documentare le regole di comportamento a cui attenersi (contenuti)
- In che maniera dare attuazione al Codice Etico che è stato documentato
- Chi deve vigilare sull’osservanza del Codice Etico
- Come applicare il sistema disciplinare e comminare le relative sanzioni
Abbinamento con il Kit Documentale Procedure 231
Per quanti vorranno implementare un Modello 231, abbinato al corso di formazione 231 per la valutazione dei rischi potranno utilizzare un Kit Documentale specifico (Procedure 231) partendo da una base di contenuti già pronti (stimata all’85%) e dedicarsi solo alla personalizzazione della documentazione, all’adattamento delle procedure standard e al contesto dell’organizzazione in cui l’azienda opera.
Il servizio di supporto ed aggiornamento normativo – compreso e gratuito per gli utenti del Kit Procedure 231 – costituirà un vantaggio prezioso in quanto parallelamente alle modifiche normative in continua evoluzione Procedure 231 verrà continuamente aggiornato per recepire i nuovi dettami normativi.
Il cliente di Procedure 231 disporrà sempre della versione aggiornata.
Test finale per la verifica dell’apprendimento e rilascio attestato
Al termine del corso vi è la possibilità di accedere alla sessione di esame che prevede l’attestato di verifica dell’apprendimento: con esso potrai facilitare conferimento di incarichi professionali ed aumentare il tuo punteggio tecnico in fase di gara d’appalto.